mercoledì 5 gennaio 2011

Il circolo La Gioconda e i quadri d’autore

Ostra. Fervono i preparativi per “Il Natale in un quadro d’autore: Adorazione dei Magi del Correggio”.
L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, è in programma al teatro comunale “La Vittoria”, nei pomeriggi di domani, sabato 8 e domenica 9. Curata dal circolo culturale “La Gioconda” con grande passione ed impegno, la manifestazione attira ogni anno un folto pubblico.
“Numerosi sono i figuranti che parteciperanno alla realizzazione della manifestazione e numerosi sono i collaboratori che nelle scorse settimane hanno prestato le loro abilità artistiche per concretizzare la complessa scenografia che fa da sfondo all'adorazione - anticipano i promotori dell’evento - nel palcoscenico del grazioso teatro di Ostra si potrà notare dal vivo come il Correggio immaginò l’evento negli anni in cui operò, ricreando dal vivo l’atmosfera”.
I figuranti, che indossano costumi d’epoca abilmente realizzati da diverse signore appartenenti al circolo culturale “La Gioconda”, si immedesimano nei personaggi creando negli spettatori intense suggestioni ed emozioni. Lo spettacolo teatrale parte da una lettura dell’opera d’arte, poi il sipario si apre sull’opera realizzata dal vivo. “L'adorazione dei magi” è un dipinto realizzato con tecnica ad olio ed è custodito nella Pinacoteca di Brera a Milano. Lo spettacolo sarà presentato al pubblicio alle ore 17, 17.30 e 18.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento