Ostra. Un Cd musicale interamente dedicato ad Ostra. È l’ultima creazione del musicista, cantante e presentatore Lucio Cammerucci.
“Nel 1986 era uscito il mio libro di poesie dialettali “Ostra te vojo bè 'mbelpò” – racconta lo showman ostrense - e già allora c'era il progetto di proseguire con un disco, ma all'epoca un disco era cosa complicata, così il tutto è rimasto nei cassetti impolverati per rinascere miracolosamente nel 2010 grazie all'associazione Laboratorio a scena aperta di Vittorio Saccinto che si è fatta promotrice della realizzazione di quello che oggi si chiama cd. Ne è nato quindi un disco, che fa seguito dopo 24 anni al libro, che comprende l'inno della città dal titolo: “Ostra, Ostra”, un'altra canzone dedicata alla cittadina (Ostra, tu sei nostra), l'inno dell' Ostra Calcio (Ostra alè alè), uno Stornello de Ostra in tipica veste da osteria nostrana in perfetto stile sprevengoli, una poesia tratta dal libro Ostra te vojo bè 'mbelpò recitata su un sottofondo musicale, il tutto arricchito da altre due canzoni che appartengono al progetto”.
Tutte le musiche, i testi e gli arrangiamenti sono di Lucio Cammerucci per un totale di 7 brani nuovi ed originali, pur essendo stati composti, quasi tutti, tanti anni fa. Al cd è inoltre correlato un bel video, sempre dedicato a Ostra, realizzato da Dorando Ubaldi. Il nuovo cd verrà presentato nella serata di domenica 23 al teatro La Vittoria.
sabato 15 gennaio 2011
Cammerucci, nasce un Cd dedicato alla città di Ostra
s.a.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento