giovedì 20 gennaio 2011

Pista di pattinaggio e un album di figurine

Ostra. Una pista di pattinaggio su ghiaccio e un album di figurine dedicato alle associazioni sportive ostrensi. Queste le due iniziative messe in piedi dall’assessorato allo sport del Comune di Ostra. Dopo il successo dello scorso anno, anche per il 2011 l’amministrazione ostrense ripropone la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Allestita in via Aldo Moro, presso il piazzale adiacente i giardini Nicholas Green, la pista ha già fatto registrare una forte presenza di bambini, ragazzi ed appassionati di tutte le età.
“L’iniziativa, focalizzata nel contesto dello sport e delle politiche sociali e giovanili, rappresenta un arricchimento delle possibilità per i cittadini – spiega l’assessore allo sport Paolo Esposto Pirani - il pattinaggio su ghiaccio è un'attività sana e ricreativa, fonte di svago e di benessere. È praticabile da persone di tutte le età ed è un’occasione di divertimento sportivo a forte connotazione aggregativa”.
Unico, fra i Comuni dell’hinterland a proporre la pista di pattinaggio su ghiaccio, Ostra rappresenta un attraente diversivo per le famiglie nelle lunghe giornate invernali e in un periodo dell’anno abitualmente riconosciuto come scarsamente propositivo, andando a determinare un gradevole collante tra le festività di fine-inizio anno e il periodo carnevalesco.
La pista di pattinaggio rimarrà aperta al pubblico fino a metà febbraio nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 14.30-20, il sabato 9.30-13.30, 14.30-20 e dalle 20.30, la domenica 9.30-13.30, 14.30-20.
L’altra iniziativa proposta dall’assessorato allo sport è l’album delle figurine dedicato alle associazioni sportive ostrensi. Un album di figurine creato sullo stile dei celebri album che in molti hanno collezionato da bambini, ma con le immagini degli atleti nostrani. A breve, sarà possibile acquistare, presso rivenditori ed edicole, una pubblicazione interamente dedicata allo sport ostrense. “Si tratta di un album di figurine dei componenti delle nostre associazioni con l’intento di ringraziare e dare visibilità agli atleti di Ostra e ai loro dirigenti – sottolinea l’assessore Pirani – persone che hanno sempre mostrato grande disponibilità e dedizione”.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento