lunedì 3 maggio 2010

Furto con scasso nella ditta di prodotti chimici di Casine. Ladri alla Chemical

Ostra. Non hanno avuto paura della luce del giorno, i malviventi che il Primo maggio si sono introdotti all’interno della ditta Chemical s.r.l. di Casine di Ostra. Conosciuta in tutto l’hinterland senigalliese per la commercializzazione di prodotti per la pulizia, la Chemical è stata vittima di un furto anomalo. I ladri, infatti, sono entrati in azione in pieno giorno approfittando dell’assenza dei gestori e dei dipendenti; tutti a casa per la festa del Primo maggio.
Un furto che ha reso ai malviventi un bottino assai magro: solo tre libretti di assegni e nessuna moneta contante. Per mettere a segno il colpo, i ladri hanno isolato il sistema di allarme e scardinato un tombino stradale con il quale hanno aperto un varco nella vetrata. Una volta entrati, i ladri hanno puntato direttamente alle cassaforte e, con il tombino, hanno cercato di aprirla con la speranza di trafugare il denaro contante. Una speranza vana, visto che la cassaforte era vuota. Senza oggetti di particolare valore da rubare, ai ladri non è rimasto altro che portare via i libretti degli assegni.
Uno “scherzetto” che comunque, ha causato ai proprietari della ditta, Fabrizio Cappellini e Mauro Morganti, danni per una somma che si aggira attorno ai 3-4 mila euro. Constatato l’accaduto, i proprietari hanno segnalato l’accaduto ai carabinieri. Sono stati i militari di Senigallia ad intervenite direttamente sul luogo del furto e ad avviare le indagini relative al caso, dopo un sopralluogo nei locali dell’azienda. La Chemical s.r.l., sita in via del Lavoro a Casine di Ostra, è conosciuta per i prodotti per la pulizia, l'igiene della persona e della casa quali detersivi e detergenti.

silvia argentati

Nessun commento:

Posta un commento