lunedì 14 marzo 2011

Ostra: guardia medica, se ne parla in un'assemblea pubblica

Martedì sera alle ore 21,15 è stata convocata, presso il teatro la Vittoria di Ostra una assemblea pubblica vertente sul futuro della Guardia Medica di Ostra, alla quale parteciperanno il Sindaco di Ostra Massimo Olivetti, il dirigente della ASUR di Senigallia, dott. Franco Pesaresi, i capogruppo dei due gruppi consiliari di Ostra, Mauro Morganti e Moris Mansanta. L’invito è stato esteso anche all’Assessore Regionale alla sanità Mezzolani, al Dott. Ruta, i Consiglieri Regionali, agli altri Sindaci e consiglieri comunali della zona ed inoltre a tutti i Consiglieri Comunali di Ostra, così da poter permettere un dibattito più ampio ed esaustivo possibile.
Considerata l’importanza del tema, ci si aspetta una grande affluenza di pubblico: sarà, infatti, questo un momento in cui Ostra manifesterà, in modo composto come è suo solito, tutto il suo dissenso nei confronti della paventata decisione di chiudere un servizio essenziale per il territorio, quale quello della Guardia Medica. Un sacrificio, ingiusto, ingiustificato e soprattutto troppo gravoso per una comunità, come quella ostrense in forte espansione ed estremamente eterogenea. “Sarà proprio in quell’occasione che consegneremo al dott. Pesaresi le tantissime firme che abbiamo raccolto contro la chiusura del servizio” afferma il, Sindaco di Ostra, Massimo Olivetti, che aggiunge “La città ha risposto in modo compatto, come del resto ha fatto la politica locale, e di questo ne siamo orgogliosi. Ora speriamo di non dover ricorrere ad ulteriori e più eclatanti modi di protesta.
Mi auguro che il dott. Pesaresi tenga conto di questa forte presa di posizione, così come mi auguro che vengano anche i Sindaci di tutta la valle. Sono troppi mesi che ci viene impedito un serio confronto sul tema, spero che il Sindaco di Senigallia, capisca la necessità e l’urgenza di riaprire al più presto il dibattito sulla sanità tra le varie istituzioni e convochi, senza alcun ulteriore indugio la Conferenza dei Sindaci, al fine di affrontare politicamente un problema che non può certo essere demandato alla burocrazia.”

dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it

Nessun commento:

Posta un commento