giovedì 17 novembre 2011

Banco alimentare, la forza dei valori

Ostra. La città di Ostra incontra la fondazione Banco Alimentare. Proseguono le manifestazioni per la celebrazione dell’anno del volontariato: dopo l’inaugurazione della mostra “Incontri non previsti” e la serata organizzata dalla fondazione “Moroni-Antonini-Morganti”, questa sera presso il teatro comunale “La Vittoria”, alle 21, l’associazione “Il Salvagente” onlus organizza un incontro con la fondazione Banco Alimentare dal titolo “Una esperienza di donazione, una compagnia che cresce”.
“L’evento è senza dubbio molto importante e ringraziamo fin d’ora la Fondazione per l’estrema disponibilità con cui ha accolto il nostro invito – sottolinea il presidente del Salvagente onlus Luca Birarelli - il legame tra Banco Alimentare e Ostra è saldo già da anni: la maggioranza dei cittadini ormai conosce la raccolta delle derrate alimentari fatta annualmente (quest’anno avverrà sabato 26 novembre) e collabora a questo gesto con generosità ed affezione. Inoltre da qualche tempo è operativo ad Ostra, grazie alla preziosa attività degli amici della San Vincenzo De Paoli, un punto di offerta del Banco Alimentare dove il sabato mattina le famiglie in difficoltà possono recarsi per ricevere un aiuto in beni alimentari”.
Nella serata si cercherà di capire come è nato e come funziona il Banco Alimentare, come riesca a rafforzarsi in vitalità e capacità operativa nel tempo e, soprattutto, conoscere le motivazioni e la forza che muove un’esperienza così bella e forte, elemento utile per qualunque associazione di volontariato che operi nel campo della solidarietà. All'incontro sarà presente il vicepresidente nazionale Andrea Giussani.

giovedì, 17 novembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento