sabato 12 novembre 2011

Un weekend ricco di eventi per l’anno del volontariato. Tra la mostra e il teatro

Ostra. Fitta serie di iniziative nel weekend. Nel pomeriggio di oggi, con l’inaugurazione della mostra di pittura “Incontri non previsti”, prende il via il primo degli appuntamenti dedicati all’anno del volontariato. “La commissione europea ha dichiarato il 2011 ‘anno europeo delle attività di volontariato che promuovono la cittadinanza attiva’ e ci è sembrato importante partecipare all’iniziativa promossa dall’Europa, sia per sottolineare il senso di appartenenza sia perché la nostra città è in piena sintonia con lo stile della cittadinanza attiva”; spiega l’assessore alla cultura Federica Fanesi. Allestita nella “Sala delle Lance”, la mostra è curata dal centro diurno “La Giostra” di Ostra e dallo “Studio Zelig” di Senigallia.
Questa sera, alle 21.15, al teatro “La Vittoria”, la compagnia teatrale corinaldese “Teatro time produzione spettacoli” diretta da Vittorio Saccinto riprende la tournèe e debutta con lo spettacolo “Romeo e Giulietta ... paccavano eccome!”. L’esilarante commedia, scritta da Mimmo Strati e diretta da Francesca Berardi, vede in scena Mauro Morsucci, Michele Castelli, Anna Pacla Paradisi, Alessandro Alfonsi, Francesca Berardi, Giorgia Giacomini, Nicola Spadoni Santinelli, Rodolfo Papini e Sofia Lucchetti. Nella giornata di domani, al teatro “La Vittoria”, alle 16, è previsto un incontro pubblico per presentare il percorso di trasformazione della casa di riposo Iab in “Fondazione Moroni Antonini Morganti”.
L’incontro, dal titolo “Una realtà che si rinnova, una storia che continua, legami che si rafforzano” è seguito dal recital “Quegli anni ruggenti dello swing italiano” di Dario Pescosolido con la Piccola Orchestra Swing.

sabato, 12 novembre 2011
s.a

Nessun commento:

Posta un commento