giovedì 24 novembre 2011

Un concerto suggella il gemellaggio coi tedeschi

Ostra. Nuovo tassello a consolidamento del gemellaggio tra la città di Ostra e la cittadina bavarese di Markt Schwaben. In occasione dell’inizio della stagione teatrale, si è tenuto, al teatro comunale “La vittoria”, un concerto dedicato al gemellaggio.
Ad esibirsi, sul palcoscenico ostrense, sono state le formazioni giovanili del “Percussiongruppe”, diretto dal maestro Berndt Schiemer, e dello “Spatznchor Forstern”, diretto dal maestro Konrad Huber. Con loro si è esibita anche la locale “Gnomo band” diretta dal maestro Gabriele Buschi.
“L'incontro tra i ragazzi di Markt Schwaben e i nostri ragazzi è stato assolutamente positivo – spiega l’assessore alla cultura Federica Fanesi - sono già nate nuove amicizie, contatti e corrispondenza. Il coinvolgimento delle nuove generazioni nel gemellaggio è sicuramente foriero di nuova linfa e di tanto entusiasmo”.
Dopo il concerto, i ragazzi tedeschi si sono trattenuti ad Ostra alcuni giorni e durante la loro permanenza hanno incontrato l'amministrazione comunale, partecipato alla ricorrenza del “IV novembre – giornata delle forze armate” e incontrato le classi della scuola secondaria di primo grado “A. Menchetti” che studiano tedesco. Il tutto in un clima di amicizia, collaborazione e ospitalità.

giovedì, 24 novembre 2011
s.a.

Nessun commento:

Posta un commento