mercoledì 17 novembre 2010

Candelina numero 100 per Ersilia Campanelli

Ostra. Compleanno centenario per la signora Ersilia Campanelli. Un traguardo eccezionale a cui l’intera frazione di Casine ed il sindaco di Ostra Massimo Olivetti, hanno voluto fare omaggio. Nata il giorno di San Martino del 1910 a Jesi, Ersilia si è trasferita ad Ostra sin da giovane per sposarsi con il suo amato Giuseppe Verdini. Oggi, rimasta vedova, la signora Ersilia vive con suo figlio Marcello e la nuora Ottavia in via Arceviese. Qui la conoscono tutti e quello che impressiona favorevolmente è la sua lucidità e la sua gran voglia di fare.
“Lavoro con l’uncinetto e preparo coperte con delle bellissime decorazioni floreali – spiega la signora Ersilia davanti al caminetto acceso – inoltre leggo ancora senza occhiali e mi tengo impegnata nei lavori di casa. Quando è tempo bello esco fuori per curare il giardino ed i miei adorati fiori”.
Per omaggiare la centenaria, la famiglia e gli amici hanno organizzato una grande festa con delizioso rinfresco in casa, mentre il parroco don Paolo ha ufficiato la santa messa nella chiesa di San Giovanni Evangelista.
Alla festa, organizzata in suo onore, hanno preso parte i figli Marcello e Marcella, i nipoti Liala, Lori, Francesca e Stefania, la nuora Ottavia, i fratelli Lindo e Nello ed il sindaco di Ostra Massimo Olivetti. A fare gli auguri di buon compleanno alla signora Ersilia Campanelli si sono uniti anche il circolo Acli Falco, la Parrocchia di Casine, il Gruppo Sportivo Casine ed il Gruppo Famiglie.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento