giovedì 4 novembre 2010

Ostra: a teatro va in scena 'La Locandiera'

Sabato 6 Novembre alle 21,15 al Teatro 'La Vittoria' di Ostra per il debutto della Stagione Teatrale 2010-2011 va in scena 'La Locandiera' di Carlo Goldoni , presentata dall'Associazione Teatrale 'Il Melograno' di Senigallia, per la regia di Daniele Vocino. E' uno spettacolo allegro, leggero, colorato e allo stesso tempo che fa riflettere sui comportamenti umani, u na commedia dove trova spazio certamente un angolo di umanità, quella per esempio del Cavaliere che, in una locanda, immerso in facezie e in cui l’apparenza la fa da padrona, presenta un carattere che, sotto una scorza ruvida si rivela assai fragile e che si caratterizza con un inusuale disprezzo nei confronti delle donne. Questo non sfugge alla seducente Mirandolina, padrona della locanda che, circondata da cicisbei invadenti e superficiali e da dame ignoranti e fasulle, è sempre all'altezza della situazione, mostrando una deliziosa femminilità, furba e intrigante.
Ella infatti sembra dedicare particolari attenzioni al suo ospite, un po’ per gioco e, chissà, forse anche perché realmente affascinata.
Il gioco si spinge però troppo oltre e di fronte alle inaspettate dichiarazioni d’amore del Cavaliere, Mirandolina, ricorre alla soluzione più consona alla sua personalità di donna intraprendente e brillante che spiazzerà gli ospiti della sua locanda e sottolineerà la sua modernità di donna al passo con i tempi. Interpreti della commedia goldoniana sono Catia Urbinelli, Enrico Coacci, Marco Altimani, Michele Stecconi, Daniele Vocino, Graziella Urbinelli, Chiara Piersanti. Prevendita e Prenotazioni: Foto Tecnica Ubaldi Piazza dei Martiri, Ostra, tel. 071 68079.

da associazione teatrale "Il Melograno"

Nessun commento:

Posta un commento