lunedì 1 novembre 2010

Gara di disegno, i premiati

Ostra. Premiati i ragazzi della gara di disegno organizzata dall’associazione Pro loco dal titolo “Ciak! Si gira nella tua città. Immagini, colori... per un calendario”. Più di 100 bambini dell’Istituto comprensivo di Ostra si sono cimentati nel concorso e, ad aggiudicarsi il primo posto, dopo un’attenta valutazione da parte della giuria, sono stati: Alessia Mariani, Sara Barchiesi, Martina Mariani, Anna Paradisi, Elisa Paolinelli, Cristina Cicetti, Francesco Rotatori e Daniele Isidoro.

Unitamente alla gara di disegno, la Pro loco è reduce da altri due successi ottenuti dall’organizzazione di due iniziative inedite. Per la prima volta è stata allestita, nei locali della Lanterna Verde, in via Don Minzoni, la Fiera Franca dei bambini. Una manifestazione ludica e divertente che ha coinvolto bambini e genitori nello scambio di giochi, fumetti e libri. L’altra iniziativa è stata invece messa in campo in occasione della giornata dedicata dal Touring Club ai Comuni Bandiera Arancione.
La Pro loco, in collaborazione con l’Ufficio turistico, ha proposto un’interessante visita ai palazzi storici e alle chiese del centro storico di Ostra. La visita guidata ha riguardato le chiese e i santuari della Madonna della Rosa, San Filippo, Santa Croce, Santissimo Crocifisso, Santi Francesco e Lucia, del palazzo comunale e del teatro comunale “La Vittoria”.
Il tour, particolarmente apprezzato, ha avuto lo scopo di valorizzare ulteriormente il territorio e far conoscere a residenti e turisti le peculiarità del patrimonio storico ed artistico di Ostra.
“L’associazione Pro loco ha inoltre in programma una ricca serie di iniziative per i prossimi mesi che coinvolgeranno direttamente tutti i soci – anticipa il presidente dell’associazione, Umberto Paradisi – per venerdì 12 novembre è fissato l’incontro “San Martino del Socio” mentre si sta già pensando all’organizzazione della festa in occasione del Capodanno. Altri due importanti appuntamenti sono rappresentati dalla festa del socio con apertura per il tesseramento 2011 e la celebrazione del Cinquantesimo anno di fondazione”.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento