martedì 23 novembre 2010

Suonare per far divertire il pubblico. Ecco una nuova orchestra goliardica

Ostra. È nata ad Ostra un’orchestra goliardica: “I Lunatici”. Suonare per divertirsi e far divertire il pubblico è il primo obiettivo della band. Composta da otto elementi accomunati dalla stessa passione per la musica, la band si è esibita per la prima volta alla Lanterna Verde. Due trombe, un sax, una fisarmonica, una batteria, una tastiera ed una chitarra per dare vita a canzoni popolari e folcloristiche che suonava un tempo la vecchia lunatica ostrense.
Oggi, a far parte dei “Lunatici” sono: Manlio Berettini, il più anziano del gruppo con alle spalle una lunga esperienza nella banda cittadina, nella fanfara e in diverse orchestre, Gabriele Cerigioni, ex postino in pensione oggi batterista e voce del gruppo, Fabio Luzi cantante e trombettista, Andrea Pacenti, sax tenore e contralto nonché decennale musicista dalla banda di Ostra, Giuseppe Tassi di Belvedere Ostrense alla chitarra e voce, Adriano Candi fisarmonicista e addetto alle partiture, Daniele Giuliani tastiere e voce con suo figlio, sedicenne, Giacomo Giuliani al basso.
“Si tratta di una formazione che comprende tre generazioni – spiega dal canto suo Fabio Luzi – il divertimento, la goliardia e l’entusiasmo ci danno la carica giusta per suonare. Ritrovarci la sera per provare e scegliere un repertorio è un momento veramente goliardico. Il nostro motto - è la conclusione di Luzi - è: tutti gli strumenti dobbiamo suonare, quando arriva il ritornello tutti devono cantare, la finale è molto bella, se ogni volta è sempre quella”.

Nessun commento:

Posta un commento