domenica 14 novembre 2010

Un’altra tavola rotonda sulla sanità oggi a Ostra

Ostra. Tavola rotonda sulla sanità. Si svolge questa mattina presso il palazzo comunale di Ostra, l’incontro dal titolo “Servizi socio-sanitari sul territorio e ruolo delle istituzioni locali” promosso dalla Cisl Pensionati – Lega di Senigallia con il patrocinio del Comune di Ostra. Alla tavola rotonda prenderanno parte il segretario generale Fnp Cisl Ancona Gilberto Bora, il sindaco di Ostra Massimo Olivetti, il direttore dell’Asur 4 di Senigallia Franco Pesaresi, il coordinatore dell’Ambito Maurizio Mandolini, il responsabile Cisl zona di Senigallia Maurizio Andreolini. Vista la tematica e le recenti discussioni in merito alla questione sanità che hanno tenuto banco per tutta l’estate, la tavola rotonda si preannuncia particolarmente interessante.
“È necessario affrontare il tema dei servizi socio sanitari sul territorio in quanto, è sotto gli occhi di tutti, che il sistema sta attraversando un periodo di forte difficoltà – anticipa Maurizio Andreolini – bisogna riorganizzare i servizi e soprattutto conciliare i tagli alle risorse con le necessità dei cittadini”.
Nell’arco della mattinata verranno toccati punti fondamentali del sistema socio-sanitario locale quali: servizi sociali, assegni di cura, strutture protette e carichi assistenziali. Ma a preoccupare in particolar modo la cittadinanza ed i sindacati sono i tagli al personale. Le federazioni e le organizzazioni sindacali interne all'ospedale di Senigallia hanno già fatto quadrato contro la riduzione del personale prevista per il 2011. Obiettivo della tavola rotonda è quello di cercare di far luce sulle criticità dell'ospedale, sulle liste d'attesa, sul caos Cup, sulla qualità dei servizi e sui bilanci 2010 e 2011. La tavola rotonda è coordinata dal responsabile Fnp Cisl zona di Senigallia Renato Verdenelli. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento