martedì 2 novembre 2010

Ostra e le foto Grande successo

Ostra. Successo di pubblico per la mostra “Scatti da cartolina” che l’assessorato alla cultura del Comune di Ostra ha promosso in collaborazione con il locale Gruppo Fotografico. I numerosi visitatori hanno potuto apprezzare le oltre sessanta fotografie, esposte nella Sala delle Lance, dedicate alla città di Ostra.
“Tra scorci inusuali e inquadrature ormai note ma artisticamente elaborate, la mostra offriva l’occasione per una passeggiata virtuale tra le mura del centro storico – spiega l’assessore alla cultura Federica Fanesi - alcune fotografie, selezionate tra quelle esposte, saranno a breve utilizzate per realizzare nuove cartoline di Ostra a disposizione di turisti e collezionisti. Un ringraziamento particolare va a Walter Ferro e Giuseppe Boschetti che hanno seguito da vicino l’organizzazione dell’iniziativa e alla Fototecnica Ubaldi, che ha curato la stampa delle foto”.
E’ una collaborazione, quella instaurata tra il Comune di Ostra ed il Gruppo Fotografico Ostra, che darà presto vita a nuove iniziative. “Il Gruppo Fotografico di Ostra è una realtà preziosa perché ha saputo unire appassionati, hobbysti e professionisti - spiega l'assessore Fanesi - dialogando con loro si incontrano i fotografi “storici” di Ostra e, insieme, i giovani che si avvicinano con grande passione al mondo della fotografia e anche chi dedica il proprio tempo libero a inventare scatti inusuali. Così l’esperienza, la professionalità, la voglia di intraprendere nuovi percorsi, avvalendosi anche delle tecnologie disponibili, si mescolano in un piacevolissimo cocktail di immagini. La mostra fotografica è la prima iniziativa espositiva, in questo inizio d’autunno, ma sono in fase di progettazione altre proposte, che, nella splendida cornice della Sala delle Lance coinvolgeranno molti artisti e favoriranno il loro incontro con il pubblico”. Il prossimo appuntamento è per il 13 dicembre, quando verrà inaugurata una mostra di pittura con le opere di Andrea Crostelli.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento