giovedì 3 febbraio 2011

Anche il PdL è contro la chiusura del presidio sanitario di Ostra

Dopo le ultime notizie apparse sui giornali, riguardo alla chiusura della Guardia Medica nel comprensorio di Ostra e Ripe, anche il coordinamento PdL di Ostra ovviamente prende posizione, contro questo provvedimento ingiusto e penalizzante per il nostro territorio. Come ci avevano anticipato, qualche tempo fa, il nostro sindaco Massimo Olivetti insieme a Massimo Bello, sindaco di Ostra Vetere, riguardo alla ristrutturazione sanitaria sul nostro territorio, questa è puntualmente partita, manifestandosi in tutta la sua decisione ed in modo molto cinico.
A suo tempo le prese di posizione dei due sindaci erano state interpretate come una pura ricerca di notorietà, mentre invece erano un campanello di allarme, inascoltato, su quello che oggi è sotto gli occhi di tutti.
Le tante rassicurazioni che il direttore Pesaresi, in ogni incontro faceva, sono puntualmente rimaste lettera morta.
A questo punto è necessario mobilitarsi tutti, contro questo provvedimento, indipendentemente dalla parte politica di appartenenza. La nostra zona, ha pagato negli anni un prezzo troppo alto, in termini di servizi sanitari sul territorio, perdendone continuamente.
Noi chiediamo che il Direttore Pesaresi, venga a spiegare direttamente alla cittadinanza cosa sta accadendo e, perché si penalizza sempre il nostro territorio.
Se tagli ci devono essere, a pagare non devono essere sempre gli stessi.
Soprattutto, noi diciamo, se sul territorio governano sindaci non allineati al potere.
Vediamo se il PD di Ostra sta con i cittadini, oppure è favorevole a queste decisioni scellerate, atte solamente a fare gli interessi di alcuni territori rispetto ad altri.
Infine, come coordinamento PdL, proponiamo la mobilitazione della popolazione
Speriamo che questa iniziativa, coinvolga tutti indistintamente.
In questa occasione, più che mai, l’unione dovrebbe fare la forza.


dal Coordinatore PdL di Ostra, Fabio Frattesi
con una raccolta di firme da presentare al direttore Pesaresi, quando verrà, se verrà, a spiegarci cosa ci aspetta.

Nessun commento:

Posta un commento