mercoledì 16 febbraio 2011

Mezzogiorno in famiglia Ostra va in televisione

Ostra. La cittadina ostrense parteciperà a “Mezzogiorno in Famiglia”; la trasmissione del fine settimana di Rai Due condotta dal trio Amadeus, Laura Barriales e Sergio Fruscia. Protagonisti della trasmissione sono i comuni d'Italia. L’obiettivo infatti è quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, storia e cultura, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più caratteristici. La città di Ostra sarà in onda, in diretta, sabato 19 e domenica 20 febbraio. Per l’assessore alla cultura Federica Fanesi si tratta di “una preziosa occasione per promuovere la nostra città a livello nazionale”.
“Tarsilla Paglialunga capitanerà la squadra di nove ragazzi – spiega l’assessore Federica Fanesi - la maestra Tarsilla, che ha accompagnato generazioni di ragazzi nella crescita e nella formazione culturale, dovrà rispondere alle domande sulla regione (storia, geografia, arte, personaggi famosi e folklore) della squadra avversaria: la Toscana; mentre i ragazzi dovranno affrontare le varie prove di abilità, proposte in studio”.
Domani una troupe della Rai sarà ad Ostra per registrare i collegamenti dalla città: durante la mattinata in piazza dei Martiri saranno presentati i prodotti e i piatti della tradizione. “Tre ragazzi dovranno guadagnare punti per la squadra pescando quante più mele possibili e camminando su un sentiero di mattoni, costruito passo dopo passo – spiega l'assessore Fanesi - inoltre saranno presentati al pubblico i luoghi più caratteristici e significativi di Ostra. Tra le iniziative scelte dalla redazione una rievocazione storica per ricordare l'origine medievale di Montalboddo e le fantastiche Maniche a vento del professor Piergiovanni Antici. Tutti coloro che hanno la possibilità di partecipare, sono invitati ad essere presenti per sostenere i nostri giocatori”.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento