domenica 20 febbraio 2011

Ostra cerca la rimonta in diretta

Ostra. La città di Ostra termina a zero punti la prima manche di “Mezzogiorno in Famiglia”, la trasmissione di Raidue condotta dal trio Amadeus, Laura Barriales e Sergio Fruscia dedicata ai piccoli comuni d'Italia.
La squadra ostrense, capitanata da Tarsilla Paialunga (storica maestra di Ostra nonché moglie dell’ex sindaco Antonio Mallucci), ha sfidato il comune di Abbadia San Salvatore, campione in carica da cinque settimane.
Nella mattinata di ieri, il gruppo ostrense si è misurato in una serie di prove pratiche e di abilità utili a conquistare punti necessari per far vincere la propria squadra.
La maestra Tarsilla ha ben figurato nel rispondere alle domande relative alla storia, geografia, arte, personaggi famosi e folklore della regione della squadra avversaria, sbagliandone solamente una, quella relativa alla parola dialettale. Ottima anche la performance canora della cantante nostrana Roberta Giuliani che si è esibita in un brano di Arisa. Tuttavia, al termine dei giochi, è stato il gruppo toscano ad avere la meglio.
Questa mattina invece, dalle ore 11.30 alle 13, parte la seconda sfida e la città di Ostra può ancora cambiare le sorti e ribaltare il risultato. La vittoria garantirebbe il ritorno, di diritto, in trasmissione e il proseguo dell’avventura televisiva. Mentre arrivare alla finalissima di “Mezzogiorno in Famiglia”, in programma il mese di giugno 2011, significherebbe vincere uno scuolabus da destinare agli alunni delle proprie scuole.
Ad accompagnare la squadra ostrense, dietro le quinte di Raidue, c’è l’assessore alla cultura del Comune di Ostra Federica Fanesi, la quale, prima di partire ha commentato: “La trasmissione è un'occasione per Ostra di avere una visibilità a livello nazionale e mostrare il proprio patrimonio culturale, gastronomico, storico e paesaggistico. L’obiettivo è quello di far conoscere al pubblico il nostro paese con le sue tradizioni mostrandone i luoghi e i monumenti più caratteristici”.

SILVIA ARGENTATI

Nessun commento:

Posta un commento