martedì 24 agosto 2010

Bello e Olivetti convocano un incontro pubblico sulla sanità locale

Un incontro pubblico per discutere di sanità e dell’attuale situazione relativa alla Zona Territoriale n. 4 alla luce del dibattito apparso in questi giorni sugli organi d’informazione e in considerazione a quanto emerso dalla seduta della Conferenza dei Sindaci del 30 luglio scorso.A convocarla sono i Sindaci di Ostra Vetere e di Ostra, rispettivamente Massimo Bello e Massimo Olivetti, che in proposito hanno deciso di invitare i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni della Zona Territoriale n. 4, l’Assessore regionale alla Sanità Almerino Mezzolani e il Dirigente regionale del settore Carmine Ruta, il Direttore dell’Asur 4 Franco Pesaresi, tutti gli Operatori Sanitari che lavorano nelle strutture del comprensorio, la RSU e il Tribunale dei diritti del Malato a partecipare ad un assemblea aperta per parlare sul futuro dei servizi e delle strutture sanitarie del nostro territorio. L’appuntamento è previsto per giovedì 2 settembre alle ore 21 ad Ostra Vetere nel Salone Europa “Altiero Spinelli”.
“Con quest’incontro, aperto a tutti coloro che hanno a cuore il futuro sanitario di questa zona, – hanno detto Bello e Olivetti – desideriamo non solo informare la comunità, ma avviare un confronto serio e costruttivo nell’ambito anche di quelle che saranno le decisioni future che la Regione vorrà adottare nel riordino della sanità regionale affinché il nostro territorio non subisca brusche frenate o ridimensionamenti di alcun genere.” Contestualmente, i Sindaci Massimo Bello e Massimo Olivetti hanno inviato ai loro colleghi e a tutti i Gruppi consiliari dei Comuni della Zona Territoriale n. 4 la copia di un Ordine del Giorno da presentare nelle rispettive assemblee elettive affinché si possano esprimere a tutela e a difesa della sanità del comprensorio.
Olivetti e Bello hanno inviato una lettera al Sindaco di Senigallia e Presidente della Conferenza dei Sindaci, Maurizio Mangialardi, con la quale chiedono che la seduta della Conferenza, prevista per giovedì prossimo, 26 agosto alle ore 18, sia puntualmente registrata affinché “tutte le dichiarazioni riportate – hanno scritto i due Sindaci - nel verbale della riunione siano trascritte senza possibilità di smentita da parte di alcuno.”

Nessun commento:

Posta un commento