venerdì 27 agosto 2010

Ostra: arriva l'élite della ruzzola, partono i campionati nazionali a squadre

Un week end all'insegna dei giochi di ieri. Le strade di Ostra saranno teatro questo fine settimana del 27° Campionato Italiano di Ruzzola a Squadre, torneo organizzato dalla Uisp e dal Gruppo Sportivo Ruzzola Ostra.

Alla competizione parteciperanno ben 52 squadre provenienti da tutt'Italia, divise in due categorie. Le strade scelte per le gare sono quattro: Via della Chiusa, Via Solindio, Via Sant'Ubaldo e Via Pioli. Le gare partiranno sabato con la prima manche a punti e poi domenica le finali.

"Il gioco della ruzzola dà la possibilità concreta a tutti di giocare e divertirsi -ha spiegato Livio Olivi, presidente del gruppo sportivo ostrense e organizzatore dei campionati-. Non è solo uno sport ma un modo per riscoprire la tradizione e la storia e soprattutto per stare insieme e divertirsi. L'organizzazione dell'evento è pronta e siamo sicuri che sarà una festa."
Si parte dunque alle 9 di sabato con il ritrovo in Piazza dei Martiri per il completamento delle iscrizioni, alle 10.30 ci sarà il saluto delle autorità istituzionali e sportive e alle 15 l'inizio delle gare. Domenica si inizia alle 7.30, alle 12.30 il pranzo sociale alle 15 la finale e alle 17.30 la premiazione.

Nessun commento:

Posta un commento