domenica 22 agosto 2010

Promozioni e pacchetti per incentivare le visite in gruppo. La giunta punta sul turismo

Ostra. La giunta punta sul marketing territoriale allo scopo di attrarre turisti e rilanciare il territorio. Pacchetti turistici per mettere in risalto il patrimonio storico culturale della città di Ostra. Un gruppo di soci dell’Associazione nazionale comunità sociali e sportive e dell’Associazione nazionale anziani e pensionati della provincia di Ancona, hanno scelto di trascorrere la solennità dell’Assunta ad Ostra.
Accompagnati dall’assessore al Turismo Egidio Muscellini, dal presidente Ancos Settimini e da Marta Burattini, i visitatori hanno usufruito di un apposito pacchetto turistico.
“Il tour ha previsto la visita al santuario della Madonna della Rosa, meta di pellegrinaggio dal maggio del 1666, dove gli ospiti hanno ammirato la preziosa collezione di tavolette votive insieme a numerosi ex voto e testimonianze - spiega l’assessore Muscellini - si è proseguito con la visita al centro storico della città, al teatro comunale La Vittoria, alla mostra nazionale dell’antiquariato e dell’artigianato artistico, e poi pausa pranzo presso uno dei ristoranti storici della città, La Cantinella dove si sono degustati piatti tipici di qualità. Il tour è una delle proposte che consente di abbinare turismo religioso, artistico ed enogastronomico e offre ai visitatori la possibilità di trascorrere nella cittadina una giornata piacevole e significativa”.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento