lunedì 23 agosto 2010

Conti in rosso, l’esponente del Pdl mobilita l’opposizione. Sanità, Bugaro attacca il sindaco mentre alla Regione chiede chiarezza


Senigallia. Sulla sanità locale presto un’interrogazione per conoscere tutti i dati. Ad annunciarla il vice presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, Giacomo Bugaro. “La questione sollevata dai sindaci di Ostra e Ostra Vetere Olivetti e Bello circa la gestione economica della Zona 4 Asur meritano attenzione - spiega Bugaro - e per questo presenterò, assieme ai colleghi di centrodestra eletti nel collegio di Ancona, una interrogazione a Spacca per conoscere nel dettaglio la situazione che, secondo i primi cittadini del posto, mostra profili di scabrosità. Che la sanità sia il settore in cui si annidino sprechi e favoritismi, non lo scopriamo certo oggi e non bastano dati, tabelle e classifiche a fugare i dubbi su una gestione che certamente induce a pensare che pratiche spinte di clientelismo caratterizzino, non da oggi, questo cruciale settore”. Una frecciatina anche per Mangialardi.
“Spiace rilevare come il neo sindaco di Senigallia - prosegue Giacomo Bugaro - invece di collaborare e promuovere una azione di trasparenza (suo il ruolo di Comune capofila della Zona), invece si erga a paladino della difesa ad oltranza di una situazione che invece merita di essere approfondita per fugare ogni dubbio. Del resto, spesso a questa sinistra piace mostrarsi conciliante e magnanima, salvo poi, quando scoperta nelle sue magagne, chiudersi a riccio, invocare al complotto, fare muro nel tipico ed indimenticato metodo tanto caro al vecchio (insuperabile per tali pratiche) Pci”. Nel frattempo per giovedì è stata convocata la Conferenza dei sindaci e forse, in quella sede, Pesaresi porterà la documentazione richiesta così che a parlare siano per una volta i dati, senza il rischio di incappare in errori di interpretazione. Cosa finora avvenuta con dichiarazioni poi ritrattate.

Nessun commento:

Posta un commento