mercoledì 1 settembre 2010

Aggredita e rapinata in centro. Ostra, stava depositando 10 mila euro d’incasso del supermercato “Sì con te”

Ostra. Aggredita e rapinata in pieno centro storico. Volatizzati dieci mila euro. Si è verificato sabato sera, pochi minuti prima delle nove, in corso Mazzini all’esterno della Banca di credito cooperativo di Ostra e Morro d’Alba. Una signora, stava depositando in banca, presso lo sportello della cassa continua, quando due malviventi giunti alle spalle l’hanno derubata.
Il tutto è avvenuto nel giro di pochissimi secondi tanto che la signora è rimasta allibita ed immobile di fronte a tale gesto. Ad essere vittima dello scippo è una signora socia del supermercato “Sì con te” di Casine di Ostra, sito lungo la strada provinciale Arceviese. Sull'accaduto sono ora in corso le indagini da parte dei Carabinieri di Ostra i quali stanno ricostruendo la dinamica dello scippo. Stando alle prime ricostruzioni la signora stava inserendo la cassetta contenente l’incasso del superstore, per un ammontare di circa 10 mila euro in contanti, all’interno dello sportello della cassa continua e, nel momento in cui ha appoggiato la cassettina nel dispositivo, due malviventi in motocicletta sono piombati alle sue spalle e l’hanno scippata.
Tutto in una manciata di secondi. I malviventi, con il volto nascosto dal casco, non sono nemmeno scesi dalla moto e non hanno mostrato nessuna arma o taglierino per minacciare la signora. Afferrata la cassetta con i soldi contanti, circa 10 mila euro, i ladri si sono volatizzati. Resasi conto dell’accaduto alla signora non è rimasto altro che sporgere regolare denuncia ai Carabinieri di Ostra. I militari stanno scrupolosamente vagliando le immagini registrate dalla telecamera che sorvegliano l’area della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba.
Proprio i fotogrammi catturati dalle telecamere potrebbero essere d’ausilio per l’identificazione dei due malviventi. E mentre la signora raccoglie la solidarietà da parte di tutti i soci del supermercato “Si con te”, dei fedelissimi clienti e dei commercianti della città di Ostra, non si abbassa la guardia da parte dei Carabinieri che solo una settimana fa hanno fronteggiato un altro reato avvenuto sempre nel centralissimo corso Mazzini. Il 25 agosto scorso alcuni banditi hanno scardinato il bancomat della Banca delle Marche di Ostra posizionato all’interno di un piccolo locale a ridosso di Piazza dei Martiri.
Approfittando della tranquillità delle notte, i ladri avevano prima aperto con un cacciavite la porta a vetri che protegge l’intera apparecchiatura e poi scardinato il bancomat, contenente circa 60 mila euro, per caricarlo su un furgone. Un colpo non del tutto riuscito e risolto nel giro di pochi giorni visto che il denaro è stato ritrovato a Moie.
Un pescatore, appostato nella zona del vecchio rotone a Moie di Maiolati Spontini, ha segnalato una grande quantità di banconote abbandonate lungo il corso del fiume. Intervenuti sul posto i militari hanno trovato varie banconote da 50 euro, tutte macchiate da un liquido violaceo.

silvia argentati

Nessun commento:

Posta un commento