martedì 21 settembre 2010

Alba Nostra tutela la salute

Ostra. Sempre più iniziative rivolte alla persona con l’obiettivo della solidarietà e dell’attenzione alla salute. La funzione creditizia in questi ultimi anni si è affiancata all’attività mutualistica. Un aspetto su cui sta investendo anche la Banca di credito cooperativo di Ostra e Morro d’Alba grazie ad “Alba Nostra”, la società di mutuo soccorso G. Leopardi.
Tramite “Alba Nostra” vengono periodicamente dedicate ai soci numerose iniziative nell'ambito della tutela e prevenzione alla salute. Ultima in ordine di tempo è stata la campagna di prevenzione cardiologica che si è svolta con il supporto professionale del personale medico di Villa Serena di Jesi e di Villa Silvia di Senigallia.
“Tutti i 1100 soci di Alba Nostra hanno potuto prenotare lo screening gratuito per verificare lo stato di salute e funzionalità del proprio cuore - – spiega il presidente della Bcc Piergiorgio Mansanta - numerosissime sono state le richieste, tanto che non è stato possibile esaurirle tutte, rendendo necessario riprogrammare a breve un nuovo appuntamento che soddisfi chi non ha potuto nei giorni stabiliti sottoporsi agli esami previsti. Ricordiamo inoltre la grande partecipazione registrata nelle giornate dello screening per la diagnosi e prevenzione del diabete o quelle dedicate al colesterolo, organizzate grazie alla collaborazione degli operatori sanitari delle strutture più importanti del territorio”.
Ispirandosi ai propri valori originari, la Banca intende svolgere un ruolo sempre più attivo e incisivo nella vita sociale. Con 'Alba Nostra', ente associativo di assistenza senza scopo di lucro, ha attivato un pacchetto assai nutrito di sostegni e agevolazioni tangibili dedicato ai propri soci.

s.a.

Nessun commento:

Posta un commento