martedì 21 settembre 2010

La Pro loco offre lavoro

Ostra. Assegnati alla Pro loco di Ostra i volontari del servizio nazionale civile.
L’associazione, partecipando per il sesto anno consecutivo ad un’iniziativa promossa dall’Unpli Marche, è tra le 9 Pro loco della provincia di Ancona ammesse a selezionare 2 volontari da assegnare al Progetto del Servizio Civile Nazionale. Il progetto è stato ideato dalle Pro loco partecipanti e denominato “La cultura agreste: territorio e civiltà storica nelle provincie di Ancona e Macerata”.
“Il progetto che sarà attuato nell’anno 2011 si qualifica per un importante accordo di partenariato con la Coldiretti Marche che ha accolto la proposta di collaborazione dell’Unpli Marche mettendo a diposizione la propria struttura per la buona realizzazione del progetto – spiega il presidente della Pro loco di Ostra Umberto Paradisi - l’Unpli Marche continua invece a svolgere un ruolo importante nelle attività connesse ai progetti presentati dalle Pro Loco ed in particolare l’architetto Giorgi, merita un grande ringraziamento per l’importante ruolo di programmazione e coordinamento”.
L’assegnazione, preceduta da apposita selezione, consentirà di impiegare i volontari presso l’associazione Pro Loco e di essere a disposizione di tutta la collettività in importanti attività di promozione del territorio e della città di Ostra.
“Per la Pro loco di Ostra tutto questo è fonte di grande soddisfazione soprattutto considerando le difficoltà che si incontrano anno dopo anno nel formulare e presentare tali progetti, sottoposti a selezioni molto rigide e a consistenti tagli che, da alcuni anni, penalizzano fortemente il settore – osserva Paradisi - per avere maggiori opportunità in questo settore, le Pro Loco partecipanti della provincia di Ancona, di cui Ostra svolge il ruolo di capofila provinciale, si sono consorziate con altre consorelle della Provincia di Macerata, con Treia loro capofila e per un totale di 16 associazioni partecipanti”.
Il bando è riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni non compiuti in possesso di diploma o di laurea. I volontari, per l’impegno di un anno a decorrere dal 7 gennaio 2011 per un totale di 30 ore settimanali e 1400 ore mensili, verranno remunerati con uno stipendio mensile di 433,80.
Il bando può essere ritirato presso il punto IAT di Ostra in via Gramsci 12; le domande debbono essere presentate entro le ore 14 del 4 ottobre 2010. Per informazioni: www.serviziocivileunpli.it o telefonare al numero 0717989080. Una nuova opportunità per i giovani in cerca di lavoro; non si tratta di un grosso stipendio ma anche quelle centinaio di euro aiutano, e non è secondaria l’occasione di entrare del mondo di chi produce.

silvia argentati

Nessun commento:

Posta un commento