mercoledì 15 settembre 2010

Ostraeventi: il nuovo consiglio è già all’opera per gli "sprevengoli"

E’ stato appena eletto il nuovo consiglio di OstraEventi, associazione unica nel suo genere, che riunisce in sé associazioni culturali, sportive, ricreative e di promozione sociale, ed è già alacremente al lavoro per l’organizzazione della dodicesima edizione de La Notte Degli Sprevengoli che si terrà dal 22 al 24 ottobre prossimi. Il neopresidente è Paola Candi, ex assessore alla cultura, che ha ideato e promosso la festa nel 1998, vicepresidente Gabriele Buschi, direttore della Banda cittadina, tesoriere Denis Pierfederci, segretario Enrico Sabbatini Pistelli, Samuele Rocchetti, delegato del Sindaco.
Anche il collegio dei revisori è stato completamente rinnovato: Mauro Paolinelli, presidente, Simona Sellari, vicepresidente ed Elena Mancini. “Dodici anni fa pensare di realizzare un grande evento che potesse mettere insieme le energie di tante associazioni e dar vita ad un’associazione che le riunisse tutte sembrava un’impresa alquanto improbabile, invece, sottolinea Paola Candi, oggi è una solida realtà”.
La Notte degli Sprevengoli è un evento che richiama ad Ostra, in tre giorni, 40.000 spettatori, coinvolge più di 10 associazioni con più di 400 volontari in grado di organizzare altrettante cantine dove vengono offerti piatti tipici cucinati con la passione e la cura di una volta. “Ostra è la città dell’aggregazione, della buona cucina e dell’ospitalità, continua Paola Candi, questa è la nostra forza e la nostra migliore risorsa contro la crisi".

da Paola Candi
Presidente OstraEventi

Nessun commento:

Posta un commento