venerdì 24 settembre 2010

In mostra monete e francobolli sloveni

Ostra. Apre i battenti OstraFil 2010, la mostra scambio dedicata alla filatelia e alla numismatica. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è allestita nella centrale via don Minzoni e rimarrà aperta al pubblico nella giornata di oggi dalle 14.30 alle 18, per proseguire domani dalle 9 alle 18.
Oltre alla presenza di numerosi espositori del settore e del dottor Corrado Giusti, perito filatelico della Cciaa e del Tribunale di Grosseto, saranno allestiti gli uffici postali temporanei di Poste Italiane e Poste Slovene per obliterare, con annulli speciali figurati, la corrispondenza in partenza.
L’annullo di Poste Italiane è dedicato a “Le Marche verso il 150° anniversario dell’Unità d’Italia” e sarà disponibile nella sola giornata di domani; quello delle Poste Slovene, invece, è dedicato a “Ostra città bandiera arancione” e sarà disponibile nelle due giornate della mostra. Per l’evento le Poste Slovene emetteranno 3 francobolli personalizzati dedicati alla Città di Ostra, con una tiratura limitata a 340 serie. “È la prima volta che un’immagine di Ostra finisce sui francobolli e ci onora il fatto che questo avvenga addirittura da uno Stato straniero”, sostiene Luca Giusti, presidente dell’associazione collezionisti di Ostra.

Nessun commento:

Posta un commento