lunedì 6 settembre 2010

A Ostra c’è la Caccia al tesoro

Ostra. Continuano le manifestazioni inserite nel cartellone “Ostra Estate 2010”. La stagione estiva sta volgendo al termine ma non le iniziative in calendario promosse dalle tante associazioni della cittadina ostrense. Il primo appuntamento è per domenica 19 con la seconda edizione della “Caccia al Tesoro”. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di 12 squadre impegnate in divertenti giochi di abilità e fortuna, il gruppo giovanile G-Quadro dell’associazione culturale “La Gioconda”, ripropone quest’anno una nuova edizione della Caccia al Tesoro.
“Non possiamo scendere troppo in dettaglio e dobbiamo rimanere sul vago perché le squadre non devono venire a conoscenza delle prove da sostenere – dicono gli organizzatori - ma possiamo dire che i concorrenti dovranno ricercare oggetti, risolvere indovinelli, affrontare percorsi e svolgere giochi che serviranno ad accumulare punti. Fulcro centrale della Caccia al Tesoro sarà la centrale Piazza dei Martiri ma poi il gioco si estenderà su tutto il territorio ostrense”. Per gli interessati le iscrizioni sono aperte sino al 14 settembre.
Il secondo appuntamento in calendario è per venerdì 24 e sabato 25 settembre con una due giorni interamente dedicata ai collezionisti. Per l’occasione l’associazione Collezionisti Ostra ha organizzato, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, l’iniziativa “Ostrafil 2010”, una mostra scambio di filatelia e numismatica presso la Sala delle Lance e nei locali della Lanterna Verde, in pieno centro storico. Mentre, sabato 25, è in programma “OstraSugar 2010”, una mostra scambio di bustine di zucchero allestita presso il palazzo dei Padri Conventuali in via Gramsci. Entrambe le iniziative sono aperte al pubblico e a tutti gli appassionati. Si continua domenica 26 settembre con “Una città da giocare”, considerata una delle più grandi manifestazioni ostrensi dedicate ai bambini, la festa è organizzata dal Comune di Ostra in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni culturali, sportive, ricreati
A Ostra c’è la Caccia al tesorove e di volontariato ostrensi. Attraverso gare sportive ed animazione, la cittadina si trasformerà in un grande parco divertimenti. Ad attirare i bambini saranno soprattutto i laboratori nei quali sperimentare nuove manualità con la carta, la pasta di pane e la terracotta. Nella stessa giornata è in programma, al teatro comunale “La Vittoria”, lo spettacolo per ragazzi proposto dal Teatro del Canguro dal titolo “Le quattro stagioni”.

silvia argentati

Nessun commento:

Posta un commento