mercoledì 29 settembre 2010

Un mezzo di trasporto in dono


Ostra. La solidarietà ad Ostra è sempre in costante movimento. E’ stato consegnato, al termine della manifestazione dedicata ai bambini “Una città da giocare”, il nuovo mezzo di trasporto, attrezzato anche per i diversamente abili.
Il mezzo, è stato messo a disposizione dell’assessorato ai Servizi alla Persona e alla Famiglia del Comune di Ostra e dalla ditta MGG, grazie alle sponsorizzazioni delle aziende locali.
La ditta Mgg Italia, è specializzata nel fornire agli enti locali servizi gratuiti di mobilità garantita, attraverso la concessione in comodato gratuito di automezzi, di diversi tipi e caratteristiche, finalizzati ad uso dei servizi sociali e cioè per il trasporto di categorie e persone svantaggiate. In molti, tra imprenditori, commercianti, liberi professionisti ostrensi hanno aderito alla proposta, presentata nei mesi scorsi. Ora il nuovo Doblò potrà offrire una risposta positiva a quanti hanno reale necessità di essere trasportati.
“E’ lo stile della sussidiarietà che comincia a diffondersi e a portare i suoi frutti – spiega l’assessore Federica Fanesi - nei momenti di difficoltà, come quello che stiamo tutti vivendo, possiamo chiuderci in un risentito e maledicente isolamento o cogliere l’occasione per affermare che c’è sempre un’alternativa alla delega sfiduciata e cioè, la volontà di portare il proprio concreto, convinto contributo, misurato secondo le competenze e le possibilità. Non a caso abbiamo scelto ‘Una città da giocare’ come occasione per ricevere il nuovo automezzo”. Anche questa manifestazione infatti, esiste grazie alla disponibile collaborazione di tante associazioni locali, di artigiani e hobbysti, che si mettono in gioco senza pretendere nulla in cambio e soltanto per offrire un’occasione di incontro divertente e creativo ai ragazzi. In una giornata interamente dedicata al gioco è stato comunque significativo chiudere con un gesto di solidarietà e uno sguardo attento alla realtà nella sua interezza.

Nessun commento:

Posta un commento