sabato 18 settembre 2010

Assemblea sulla sanità di Serra dè Conti, Tassi e Pesaresi visibilmente irritati e confusi

“Il collega Tassi, in un evidente momento di irritabilità, definendo “uno spettacolo” l’affollata assemblea sulla situazione della sanità, tenutasi ad Ostra Vetere il 2 settembre scorso, ha dimostrato arroganza, presunzione e scarsa capacità al dialogo e al confronto. Per non parlare, poi, del Direttore Franco Pesaresi, che ancora una volta è stato capace di smentire se stesso e tutto ciò che è riportato nei verbali ufficiali e nelle dichiarazioni rese alla stampa in questi ultimi due mesi.”A parlare sono Massimo Bello e Massimo Olivetti, rispettivamente Sindaco di Ostra Vetere e di Ostra, che giovedì sera, 16 settembre, hanno partecipato all’assemblea pubblica organizzata dal Comune di Serra de’ Conti sul tema dei servizi socio-sanitari, a cui ha presenziato, tra gli altri, anche il Dr. Franco Pesaresi, Direttore della Zona Territoriale n. 4 dell’Asur.
Qualche decina di persone, non di più, hanno preso parte all’incontro, nel quale è stato inevitabile fare qualche anno all’attuale situazione della sanità locale, che ha visto protagonisti i due Sindaci di Ostra e di Ostra Vetere e lo stesso Direttore Pesaresi. E alla “battuta” del Sindaco di Serra de’ Conti, Arduino Tassi, contro l’Assemblea pubblica tenutasi ad Ostra Vetere, i Sindaci Bello e Olivetti hanno preso la parola e replicato, con dati e documenti alla mano, sia a Tassi che a Pesaresi, affermando che “l’incontro voluto dal Comune e dal collega di Serra de’ Conti – hanno detto - altro non è stato che un modo autocelebrativo per raccontare una verità che non è presente negli atti ufficiali e che ancora qualcuno evita di rivelare”.

“Quella sera abbiamo assistito a una bella recita, in cui Pesaresi e Tassi hanno veramente superato loro stessi, ma nessuno dei due è entrato nel merito della questione sollevata in queste settimane e riportata puntualmente su atti pubblici e ufficiali. Entrambi sono stai solamente capaci di nascondersi dietro un dito e accusare gli altri di strumentalizzare politicamente la situazione. A noi è parso, invece, evidente il loro imbarazzo e la loro arroganza, negando addirittura ciò che è scritto nei documenti e nei verbali delle sedute della Conferenza dei Sindaci.”

“Un comportamento, che non rende certo onore a chi ricopre quegli incarichi. Pesaresi, che è un tecnico nominato dalla Regione, dovrebbe sottrarsi a qualsiasi intervento di natura politica e di contrasto con alcuni componenti della Conferenza dei Sindaci, e Tassi, che è sindaco, dovrebbe ricordarsi che non è solo un iscritto ad un partito, ma anche un rappresentante dei cittadini.”

da Massimo Bello e Massimo Olivetti
sindaci di Ostra Vetere e Ostra

Nessun commento:

Posta un commento